Archivio blog

martedì 12 gennaio 2016

ARRIVA LO SCIACALLO

Lo Sciacallo è Marcus L.Mason. Entra nel mondo del web oggi, 12 gennaio 2016.
La creazione di questo blog ha un unico, ma grande scopo: quello di far venire voglia a chi lo frequenterà di porsi domande. Di diventare curiosi. Di insinuare quella stilla di dubbio che rende la nostra vita piena di sfumature differenti. E quindi molto più interessante.
Le verità che questo blog esprimerà non saranno le verità di tutti, ma solo di chi scrive. L'imposizione di qualsiasi idea va contro i principi stessi di chiunque scriverà anche solo una parola su questo sito, o darà una sua opinione.

Ma quali sono i topic che ci si propone di affrontare Lo Sciacallo? Si parlerà di ciò che ci circonda, nel tentativo di mettere in luce le contraddizioni alla base del sistema imperante, che costringono l'uomo moderno a vivere in un mondo costituito da sovrastrutture atte a condizonare il suo modo di pensarlo e concepirlo. Si percorreranno secoli di storia del pensiero, per dimostrare come tutto ciò che vediamo e che non vediamo venga da molto lontano e che nulla che è lo è per caso. E come queste forze, troppo semplicisticamente definite "occulte", permeino l'andamento della vita quotidiana, insinuandosi in ogni suo aspetto: dalla politica, alla religione, al sociale, fino ad arrivare all'arte, in particolare cinema, musica e letteratura.

Lo Sciacallo racconterà storie, aneddoti, farà riflessioni, alcune delle quali probabilmente, avranno il potere di far vacillare molte delle certezze che albergano nella mente dell'uomo comune. Come vedremo, sono molto meno certezze di come appaiono.

Mente libera, occhi aperti
                                                               Lo Sciacallo, Marcus L.Mason

Nessun commento:

Posta un commento